anno scolastico 2013 – 2014 | |||
NUCLEO | DESTINATARI | SOGGETTO / ENTE FORMATORE | |
Autovalutazione d’istituto | Docenti delegati | Reti di scuole | |
Sicurezza lavoratori | Tutto il personale docente e ATA | Paneco | |
Religione cattolica | Personale docente disponibile | Ufficio catechistico diocesano | |
Lingua Inglese | Docenti coinvolti | Miur | |
Formazione LIM | Docenti scuola Primaria e scuola Secondaria di I° grado | Risorse interne | |
Dematerializzazione e registro elettronico | Scuola Secondaria di I° grado | Meeting | |
Le competenze sociali ed il metodo cooperativo | Scuola dell’Infanzia e scuola Primaria | Idalisa Cingolani (Università degli Studi di Macerata) | |
Progetto “Prevenzione a scuola” | Scuola Primaria e scuola Secondaria di I° grado | Glatad / Ambito territoriale | |
Integrazione studenti diversamente abili | Docenti incaricati | CDH Point e USR |
La formazione in servizio dei docenti è un importante elemento di qualità del servizio scolastico, essa è finalizzata, alla crescita professionale, a favorire l’arricchimento dell’esercizio dell’insegnamento e a sostenere i processi di riforma.
Nell’Istituto esiste un apposito gruppo che ha la funzione di proporre e organizzare iniziative qualificate.
Le risorse finanziarie sono quelle provenienti da assegnazioni Ministeriali.
I criteri a cui si ispirano le attività di formazione e aggiornamento sono quelli indicati nelle Direttive Ministeriali e finalizzati a ridefinire e ad arricchire i profili professionali del personale in relazione ai processi di riforma del sistema scolastico.
Nell’Istituto esiste un apposito gruppo che ha la funzione di proporre e organizzare iniziative qualificate.
Le risorse finanziarie sono quelle provenienti da assegnazioni Ministeriali.
I criteri a cui si ispirano le attività di formazione e aggiornamento sono quelli indicati nelle Direttive Ministeriali e finalizzati a ridefinire e ad arricchire i profili professionali del personale in relazione ai processi di riforma del sistema scolastico.